Investire nel territorio

Lo scorso 19 febbraio, nella storica sede di Palazzo Re Enzo a Bologna, si è svolto il convegno organizzato da Gextra in collaborazione con Il Sole 24 ORE: "Fare cultura del territorio per crescere: le sfide in Emilia Romagna" .

L’evento, realizzato con il patrocinio della Regione, ha avuto l’obiettivo di analizzare lo scenario economico, le dinamiche territoriali e le prospettive dell’Emilia Romagna, per contribuire a stimolare l’innovazione e la competitività dell’imprenditoria locale.

L’Emilia Romagna è una regione nota per le sue aziende vivaci e dinamiche che, nonostante le difficoltà congiunturali, continuano a valorizzare il territorio e a investire sul futuro.

Il convegno ha rappresentato un’occasione di confronto, attraverso eccellenti testimonianze del mondo creditizio e imprenditoriale, per analizzare gli asset determinanti per la regione, in ottica di sviluppo e crescita collettiva.

Gextra, da sempre al fianco delle imprese per contribuire al loro sviluppo e alla loro competitività, crede nell’importanza di investire e valorizzare il territorio nel quale si opera per realizzare un modello economico sostenibile che porti valore per tutti.

In quest’ ottica Gextra ha intrapreso diverse iniziative di carattere aziendale, ambientale e sociale.

Ricordiamo tra tutte, in occasione del tragico evento del terremoto in Emilia Romagna, il sostegno alle aziende colpite dal sisma attraverso un progetto di cadeaux aziendali natalizi, realizzati in collaborazione con LifeGate.