L’importanza strategica  della formazione

I successi che si ottengono  attraverso un elevato livello di formazione sono essenziali per una realtà come Gextra.

La formazione è uno strumento indispensabile per la crescita professionale in un contesto orientato alla competizione, come quello in cui opera Gextra, in cui contano sempre di più le competenze specifiche e le capacità gestionali e relazionali.

Sappiamo che le aziende, per essere competitive, devono saper migliorare costantemente la propria efficienza organizzativa, saper gestire le nuove opportunità e   sviluppare nuove strategie. In Gextra la formazione assume un’importanza strategica.

Per i  collaboratori di Gextra, infatti, la formazione rappresenta un importante supporto nella loro attività quotidiana: consente lo sviluppo delle conoscenze e delle abilità operative e, ancor più importante, della capacità di saper gestire al meglio le situazioni con il debitore.

E indiscutibile però che la formazione abbia i suoi costi e uno dei motivi per i quali le aziende faticano ad investire è proprio questo.

Poiché la rete dei propri collaboratori è dislocata su tutto il territorio nazionale, l’organizzazione di incontri formativi avrebbe potuto  rappresentare per Gextra un percorso dispersivo ed oneroso e dunque si è deciso di utilizzare un metodo nuovo e funzionale per erogare la formazione.

Gextra ha dunque attivato LA FORMAZIONE SOSTENIBILE che, attraverso la comunicazione via web, raggiunge la rete di esattori su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo e aggregando le diverse realtà territoriali.

Lo scopo di Gextra è quello di creare eventi on line unici, destinati ad ottenere grande visibilità, con formazione su desktop condivisi e analisi dettagliate dei vari  processi di lavorazione.

La formazione erogata da Gextra si basa su una elevata capacità progettuale e professionale nel definire i percorsi personalizzati, capaci di supportare costantemente le esigenze quotidiane dei collaboratori.

La formazione è inoltre pensata anche come un momento di confronto per garantire quell’ascolto e quella collaborazione necessari per crescere insieme.