La produttività rende felici

Lavorare con soddisfazione, raggiungendo i propri obiettivi aziendali e personali, dovrebbe essere fonte di gratificazione per ciascuno di noi, oltre che garanzia di successo per l’impresa.

Ma quali sono i segreti di una sana produttività? Certamente in Gextra la produttività è orientata alla soddisfazione dei clienti, che rappresentano il centro delle nostre attenzioni.

Il successo nella relazione con il cliente è per noi la sintesi di quell’insieme di valori che Gextra ha reso propri, inserendoli anche nel Codice Etico, per orientare le decisioni e i comportamenti di tutti i suoi collaboratori.

L’Etica e la Trasparenza ci ricordano di essere veri con i colleghi e con i clienti, di agire con chiarezza e correttezza, perché l’affidabilità personale sia una garanzia per tutti.

Il Rispetto e la Collaborazione sono due facce di una stessa medaglia che consentono lo sviluppo dell’attività lavorativa ma anche di quella fiducia reciproca necessaria per sentirsi accolti e apprezzati in ciascun gruppo di lavoro.

Rispettiamo dunque il lavoro altrui, la puntualità nelle riunioni con i clienti e i colleghi e le differenti competenze e professionalità, ma soprattutto ricordiamoci sempre che se daremo importanza all’ascolto del collega avremo il rispetto delle nostre opinioni.

Infine sono certamente importanti la Passione e il Dinamismo che ci spingono ad agire con dedizione e  impegno, per essere coinvolti con il cuore e con la mente nelle nostre attività quotidiane, perseguendo i nostri obiettivi e imparando dai risultati.

L’intraprendenza personale e l’apertura al cambiamento, anche nei piccoli imprevisti quotidiani, sono la guida per agire con urgenza e determinazione, perché qualsiasi difficoltà possa essere superata.

E’ così che la positività del gruppo, che riconosce questi valori collettivi, aiuta a potenziare e a valorizzare le capacità del singolo che dunque, indipendentemente dalle ore trascorse in ufficio, ricercherà la produttività e i risultati veri, quali espressione di una sua soddisfazione profonda.