Per noi di Gextra la sostenibilità è un valore importante perché siamo convinti che l’impegno per la salvaguardia ambientale sia una scelta obbligata senza la quale non possa esistere futuro.
Il nostro contributo a questo obiettivo comune è condividere una cultura che, parte integrante del nostro modo di essere impresa, sia applicata ogni giorno e in ogni momento delle nostre attività, attraverso iniziative semplici, concrete e costanti.
Una responsabilità comune basata sulla convinzione che la somma di tante piccole azioni possa portare a grandi risultati.

Abbiamo quindi creato il Magazine Gextra, un trimestrale che avrà come focus i grandi temi del nostro tempo, unitamente a molte notizie sulle attività di Gextra.
Il Magazine uscirà nel 2013 con quatto numeri che richiameranno i quattro elementi naturali: Acqua, Fuoco, Terra, Aria, per parlare di emergenza acqua e anche di come non sprecarla, di energia da fonti rinnovabili, di consumo di suolo e di agricoltura naturale, di qualità dell’aria e di emissioni in atmosfera.

Tra le rubriche ambientali troverete, Così lontano e Così vicino che affronteranno tematiche tanto di politica mondiale quanto di ambito locale, l’Eco-consiglio che suggerirà il comportamento più virtuoso da adottare nella pratica domestica e la Eco-ricetta della food-blogger e scrittrice Lisa Casali, che ci inviterà ad essere consumatori consapevoli anche a tavola.
ll Magazine, oggi arrivato alla sua seconda edizione, è un importante appuntamento per far conoscere le attività e i nuovi progetti di Gextra e per condividere con voi collaboratori, clienti e fornitori i risultati raggiunti insieme.

Buona lettura!


                      Gextra