Gextra ottiene la Certificazione SA8000

Gextra ha ottenuto la Certificazione SA8000 per il proprio sistema di gestione della responsabilità sociale d’impresa.
Questo importante riconoscimento supporta ulteriormente il costante impegno di Gextra  per una gestione responsabile e uno sviluppo sostenibile al fine di operare in modo etico verso i propri stakeholders e migliorare l’impatto ambientale dell’azienda.
SA8000, Social Accountability  (responsabilità sociale), identifica la certificazione sociale ed è il primo standard diffuso a livello internazionale circa la responsabilità sociale di un’azienda basato sui diritti umani e le leggi nazionali del lavoro, con lo scopo di garantire l’eticità del ciclo produttivo aziendale.
La SA8000 non è solo una sigla, bensì un approccio che Gextra si impegna quotidianamente ad adottare e seguire, un modello gestionale che si propone di garantire un comportamento eticamente corretto con tutti gli stakeholders.
Nello specifico la certificazione SA8000 prende in considerazione quattro tematiche fondamentali:

  • il rispetto dei diritti umani
  • il rispetto dei diritti dei lavoratori
  • la tutela contro lo sfruttamento dei minori
  • le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro

Gextra è convinta che obiettivi e risultati possano essere raggiunti solo coinvolgendo e motivando i propri dipendenti e per questo si impegna a creare un’atmosfera lavorativa partecipativa e di reciproca fiducia.