Gextra ha ottenuto la Certificazione SA8000 per il proprio sistema di gestione della responsabilità sociale d’impresa.
Questo importante riconoscimento supporta ulteriormente il costante impegno di Gextra per una gestione responsabile e uno sviluppo sostenibile al fine di operare in modo etico verso i propri stakeholders e migliorare l’impatto ambientale dell’azienda.
SA8000, Social Accountability (responsabilità sociale), identifica la certificazione sociale ed è il primo standard diffuso a livello internazionale circa la responsabilità sociale di un’azienda basato sui diritti umani e le leggi nazionali del lavoro, con lo scopo di garantire l’eticità del ciclo produttivo aziendale.
La SA8000 non è solo una sigla, bensì un approccio che Gextra si impegna quotidianamente ad adottare e seguire, un modello gestionale che si propone di garantire un comportamento eticamente corretto con tutti gli stakeholders.
Nello specifico la certificazione SA8000 prende in considerazione quattro tematiche fondamentali:
- il rispetto dei diritti umani
- il rispetto dei diritti dei lavoratori
- la tutela contro lo sfruttamento dei minori
- le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro
Gextra è convinta che obiettivi e risultati possano essere raggiunti solo coinvolgendo e motivando i propri dipendenti e per questo si impegna a creare un’atmosfera lavorativa partecipativa e di reciproca fiducia.