Per noi di Gextra la sostenibilità è un valore importante perché siamo convinti che l’impegno per il rispetto dell’ambiente e delle persone sia una scelta obbligata senza la quale non possa esistere futuro. Il nostro contributo a questo obiettivo comune è condividere una cultura che, parte integrante del nostro modo di essere impresa, sia applicata ogni giorno e in ogni momento delle nostre attività, attraverso iniziative semplici, concrete e costanti.


 
titolo
I 50 brand impegnati nella sostenibilità ambientale

Per uscire dalla crisi abbracciando la green economy il settore automobilistico è quello che si sta dando da fare di più. È questo uno dei dati salienti che emergono dal terzo rapporto annuale 2013...

 
titolo
Ferrero, dolce è la sostenibilità

Produrre in modo autonomo il 75 per cento dell’energia consumata nel giro di un anno (un quarto grazie alle rinnovabili); ridurre del 40 per cento le emissioni di CO2 entro il 2020 rispetto ai livelli registrati nel 2010; arrivare a recuperare il 100 per cento dei rifiuti.

 

Le piante in casa puliscono l’aria
Tra le mura domestiche gli agenti nocivi possono essere molti: formaldeide da legno trattato e truciolare, composti volatili da detersivi, pollini, acari e muffe, fumo di sigaretta e gas di combustione dei fornelli. Per purificare l’aria è utile disporre (ogni 9 mq) una delle piante che assorbono gli inquinanti, come aloe vera, filodendro, ficus benjamin e dracena.

titolo
Polpette di bucce di carota e fiocchi di mais

La polpetta è il simbolo del riciclo per eccellenza, se ne possono inventare centinaia di versioni e di solito il risultato è sempre soddisfacente. In più le polpette sono perfette sia come antipasto che come secondo, sicuramente più nutrienti e sane di patatine, salatini, ecc.

 

 
titolo
Le donne, il lavoro e la voglia di riuscire

Facciamoci avanti
La condizione femminile, negli ultimi anni, è indubbiamente migliorata: rispetto alla generazione che le ha precedute, le donne di oggi hanno più facilmente accesso agli studi universitari, hanno migliori opportunità di lavoro, hanno finalmente la possibilità di decidere della propria vita.

 
titolo
La gestione del credito per la cessione del quinto: il servizio Quibis

QUIBIS è il servizio di gestione del credito rivolto a intermediari finanziari, istituti bancari e società di assicurazione che erogano e distribuiscono finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio o della pensione e che intendono ottimizzare i processi aziendali per raggiungere standard più elevati di efficienza e di ottimizzazione delle risorse interne.

 
titolo
Gextra e Il Sole 24 Ore

Cinque appuntamenti multimediali per la gestione innovativa del credito
In un contesto di crisi economica come quello attuale la liquidità delle aziende è posta quotidianamente sotto pressione. Di conseguenza il recupero dei crediti da parte delle piccole e medie imprese, dei professionisti, dei curatori fallimentari e delle associazioni di categoria diventa problematico, soprattutto quando si devono gestire flussi discontinui in termini di volumi e tipologia.

 
titolo
L’approccio consulenziale nell’attività di recupero crediti stragiudiziale

Il momento storico che stiamo vivendo rende necessaria la ricerca di nuovi approcci e soluzioni in molti settori, in particolar modo nell’attività di recupero crediti stragiudiziale. Diventa così fondamentale per gli addetti ai lavori una maggiore specializzazione che faciliti l’attività di mediazione tra le esigenze delle controparti – creditore e debitore.